logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Plafond Casa: 20 banche aderiscono all'iniziativa

Pubblicato il 24/02/2014
Plafond Casa: 20 banche aderiscono all'iniziativa

L’ABI, Associazione Bancaria Italiana, ha recentemente annunciato l’adesione di 20 istituti, tra banche e capogruppo, all’iniziativa Plafond Casa, il progetto istituito a fine 2013 e volto a sostenere giovani coppie, soggetti disabili e famiglie numerose nell’acquisto di una prima casa attraverso l'erogazione di mutui a tassi agevolati.

L’Iniziativa Plafond Casa, supportata da un fondo di 2 miliardi di euro gestiti dalla Cassa Depositi e Prestiti, è riuscita a coinvolgere a febbraio 2014 oltre il 65% degli sportelli bancari presenti sul territorio italiano. Secondo quanto comunicato dall’ABI aderiscono al progetto anche i principali gruppi bancari, come ad esempio Unicredit, Intesa Sanpaolo, Ubi Banca, Banco Popolare e BNL-BNP Paribas (vedi intero elenco fornito da ABI-CDP).

Nello specifico, il Plafond Casa mette a disposizione dei richiedenti mutui a tassi agevolati della durata di 10, 20 e 30 anni a seconda della finalità del mutuo richiesto (acquisto, ristrutturazione o accrescimento dell’efficienza energetica dell’immobile), il quale deve interessare una prima abitazione. Tutti i dettagli dell’iniziativa sono descritti sul sito dell’ABI.

A cura della Redazione

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati