Il 1° gennaio 2017, a seguito della fusione fra due grandi banche popolari Banco Popolare e Banca Popolare di Milano è nato il Gruppo Banco BPM, una S.p.A. che con i suoi 4 milioni di clienti serviti attraverso una rete estesa ha una posizione di leadership soprattutto nel nord Italia.
Gruppo Banco BPM rappresenta il terzo gruppo bancario italiano e ha innovazione e sostenibilità tra i principali elementi caratterizzanti. La radicata tradizione delle banche popolari originarie ha ispirato il Gruppo nel proseguire con una mission orientata alla creazione di valore stabile nel tempo per gli azionisti tramite redditività e sviluppo sostenibili. Inoltre, Banco BPM è leader nazionale in diversi settori di business ad alto valore aggiunto, con un posizionamento unico, un portafoglio di marchi altamente riconosciuti e numerose opportunità di cross selling.
Banco BPM investe significativamente su digitale e sostenibilità, con l’obiettivo di integrarne i diversi aspetti nelle attività aziendali e nel business e affrontare le istanze della transizione economica, ambientale e dell’innovazione per giocare un ruolo primario nello sviluppo sostenibile e inclusivo del paese.
Competitiva la gamma dei mutui di Banco BPM, richiedibile per finalità di acquisto prima/seconda casa, ristrutturazione e surroga, a tasso sia fisso che variabile.
Potrai quindi trovare opzioni di credito che rispondano alle più svariate esigente di finanziamento, dalla ristrutturazione casa, all'acquisto di un'auto nuova o usata, fino ad arrivare al prestito per spese mediche e il tempo libero.
L’ultima legge di Bilancio rifinanzia solo il Fondo di garanzia mutui prima casa, garantito dallo Stato fino all’80% in caso di acquisto di immobili di valore entro i 250.000 euro. Rimangono fuori i tagli fiscali sulle imposte.
Le richieste di mutuo con importo compreso tra 50.001 e 100.000 euro coprono nell'ultima parte dell'anno il 36,1 per cento del totale, mentre quelle con importo tra 100.001 e 150.000 rappresentano il 31,2 per cento del campione esaminato.
Si abbassa l'età media di chi richiede un mutuo in Italia. Lo rivela l'ultimo Osservatorio Mutui di Segugio.it in relazione all'ultima parte dell'anno. Lo scorso trimestre l'età media di un richiedente mutuo era pari a circa 40 anni.