La redazione di Segugio Mutui
La redazione di Segugio Mutui segue delle linee editoriali molto chiare: tutti i contenuti sono realizzati puntando su trasparenza, semplicità e imparzialità, senza il ricorso all'intelligenza artificiale e con un'attenta attività di verifica dei dati e delle fonti.
Il mercato dei mutui è ricco di opportunità e la scelta del più adatto alle proprie esigenze rappresenta un momento molto importante della vita poiché la sua accensione garantisce la possibilità di acquistare un’abitazione. È fondamentale, quindi, selezionare con attenzione l’opzione migliore, valutando tutte le proposte disponibili. Il comparatore di Segugio Mutui ha l’obiettivo di assistere gli utenti in questa scelta e, proprio perché consapevole della sua importanza, Segugio.it si impegna a fornire un’informazione chiara, precisa e trasparente, garantendo ai consumatori non solo la possibilità di confrontare preventivi per trovare la proposta più vantaggiosa ma anche l’opportunità di informarsi, approfondire e ottenere nuove conoscenze che torneranno utili al momento della scelta del mutuo migliore per l'acquisto della casa.
Per raggiungere quest’obiettivo, la redazione di Segugio.it sezione Mutui si impegna, quotidianamente, ad analizzare i trend del settore proponendo notizie e approfondimenti utili ai lettori, che possono così contare sulle pagine del sito per avere sempre una panoramica completa sul dinamico mondo dei mutui ipotecari e su tutti i servizi collegati. La redazione di Segugio Mutui è composta da professionisti esperti in questo settore, li elenchiamo qui di seguito:
-
Marco Pescarmona
Esperto mercati e prodotti finanziariCo-fondatore di MutuiOnline.it nel 2000, ha rivoluzionato il mercato italiano dei mutui e guida da oltre vent’anni l’innovazione nella comparazione di prodotti finanziari. È attualmente Presidente di Moltiply Group e di Mavriq, aziende leader nei servizi digitali per assicurazioni e istituzioni finanziarie e nei servizi di comparazione online per il risparmio e la consulenza a privati e famiglie.
-
Alessio Santarelli
Esperto mercati e prodotti finanziariCon un solido background nella gestione di piattaforme digitali, è oggi CEO di Mavriq, società specializzata nella comparazione di mutui, prestiti, conti e altri prodotti finanziari. È punto di riferimento per i media italiani sui temi legati al credito al consumo grazie alla sua lunga esperienza nell’analisi dei bisogni finanziari delle famiglie.
-
Nicoletta Papucci
Esperta mercati e prodotti finanziariResponsabile delle attività di marketing e comunicazione di tutti i rami business di Mavriq. Prima di diventare CMO in Mavriq, forte di una doppia laurea con lode in Ingegneria Matematica e un MBA presso INSEAD, è stata consulente strategica in McKinsey, dove ha collaborato con importanti player finanziari europei. Grazie alla sua competenza nel settore finanziario, è chiamata a intervenire come esperta su varie testate nazionali.
-
Paola Campanelli
Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefoniaDopo la laurea in Economia Aziendale e due Master in Copywriting e Comunicazione Digitale, si dedica ora alla scrittura di news specializzate per Segugio.it, oggi parte di Moltiply Group, con cui collabora dal 2014.
-
Luigi Dell'Olio
Esperto di prodotti finanziari, mercati energetici e telefoniaSi laurea in Giurisprudenza e diventa in seguito giornalista professionista, specializzandosi in economia e finanza. Collabora con primarie testate italiane, tra cui “la Repubblica” e “Affari&Finanza”. È inoltre coordinatore del mensile “Private” e autore per Segugio.it.
-
Tiziana Casciaro
Esperta di prodotti finanziari, mercati energetici e telefoniaÈ una giornalista che si occupa prevalentemente di attualità, finanza e risparmio: collabora con Segugio.it, trattando di prestiti, mutui, mercati energetici e telefonia.
Linea editoriale di Segugio Mutui
La scelta del miglior mutuo non è solo una questione di comparazione di preventivi ma è anche legata alla conoscenza delle mutevoli dinamiche del mercato e dei meccanismi che lo regolano. Per questo motivo, Segugio Mutui propone, giorno dopo giorno, contenuti di informazione e di approfondimento sul settore, con un rigoroso approccio imparziale e un’attenta verifica delle fonti.
Non utilizziamo sistemi di intelligenza artificiale (AI) per la stesura dei testi: la redazione, infatti, preferisce un’analisi dettagliata e un approccio attento e rigoroso che passa da elaborazione dei dati e accertamento delle informazioni per realizzare contenuti che rendano comprensibile, anche per i lettori meno pratici, un argomento così complesso. La linea editoriale è chiara: informare, in modo puntuale e trasparente.
Tutti i contenuti pubblicati sul sito sono originali, scritti da autori reali, esperti del settore, e sono protetti da copyright. Per approfondire le linee guida che la redazione di Segugio.it sezione Mutui segue quotidianamente nella produzione di notizie e commenti, rimandiamo alla pagina dedicata.
Valori editoriali di Segugio Mutui
Nella realizzazione dei contenuti pubblicati su Segugio.it sezione Mutui i seguenti valori editoriali ispirano la nostra attività quotidiana:
- trasparenza e imparzialità;
- fiducia e credibilità;
- utilizzo di uno stile divulgativo;
- indicazione obbligatoria delle fonti;
- analisi strutturata delle informazioni e dei dati.
Riconoscibilità degli autori di Segugio Mutui
Tutti gli articoli relativi al settore dei mutui sono firmati e a ogni autore è associata una pagina con la sua biografia, le principali informazioni sul suo profilo, un elenco degli ultimi articoli pubblicati e i riferimenti per entrare in contatto con lui. In questo modo, per ogni notizia pubblicata su Segugio Mutui è sempre identificabile chi l'ha scritta, in totale trasparenza.
Contatti della redazione di Segugio Mutui
L'indirizzo e-mail per scrivere alla redazione di Segugio Mutui è il seguente: redazione@gruppomol.it.