
Nicoletta Papucci
Chief Marketing Officer di Mavriq
Esperta mercati e prodotti finanziari
Nata a Milano, Nicoletta Papucci ha conseguito una doppia laurea in Ingegneria Matematica presso il Politecnico di Milano e l’École Centrale de Nantes, in Francia.
Dopo un primo periodo lavorativo come analista finanziaria presso Google France, ha intrapreso un percorso di quasi dieci anni in McKinsey & Company, dove ha supportato importanti istituti finanziari europei in progetti di crescita e trasformazione digitale, assumendo il ruolo di Associate Partner.
Contestualmente, ha conseguito un MBA presso INSEAD e lavorato per un anno in Zalora, e-commerce leader nel settore moda nel Sud-Est asiatico, in qualità di Analytics Manager.
Specializzata in mercati e prodotti finanziari, nel settembre 2020 entra a far parte di Gruppo MutuiOnline - oggi Moltiply Group - come CMO, assumendo la responsabilità delle attività di marketing e comunicazione per i diversi rami di business (mutui, prestiti, assicurazioni, tariffe energetiche e telefoniche) all’interno della vecchia Divisione Broking - oggi Mavriq.
Grazie alla sua competenza nel settore finanziario, è spesso chiamata a intervenire come esperta su testate come Repubblica e La Stampa, oltre a partecipare regolarmente a trasmissioni televisive e radiofoniche, tra cui ad esempio Sportello Italia di Radio 1.
Articoli scritti da Nicoletta Papucci
-
Immobiliare e mutui: acquistare casa oggi rispetto a dieci anni fa 17/07/2025
L'aumento del costo della vita e la stagnazione degli stipendi complicano l'acquisto di una casa per molte famiglie. Situazione difficile soprattutto per chi vuole comprare a Roma o a Milano, ricorrendo a un finanziamento. Lo scenario cambia in caso di contanti.
-
Il credito alle famiglie italiane continua a crescere: boom di mutui e surroghe 04/07/2025
Nel primo trimestre 2025 cresce la fiducia delle famiglie italiane nel credito: +46,9% per i mutui e +5,9% per i finanziamenti al consumo. Forte aumento delle surroghe (+107,7%), spinte dai tassi bassi. Bene anche i mutui green e la mobilità sostenibile.
Linee Guida Editoriali di Segugio.it
Se desideri avere maggiori informazioni sulla stesura dei contenuti proposti nel sito, ti invitiamo a consultare le Linee Guida Editoriali di Segugio.it dove potrai approfondire il nostro impegno per garantire agli utenti informazioni chiare, complete e corrette e i valori fondamentali che guidano il nostro operato.