logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555

Osservatorio Finanziario decreta il miglior mutuo 2014

Pubblicato il 14/07/2014

Aggiornato il 29/07/2016

Osservatorio Finanziario decreta il miglior mutuo 2014

Intesa Sanpaolo si aggiudica, come gia' nel 2011, il premio Of-Miglior Mutuo con il Mutuo Domus, ambito riconoscimento dell'Osservatorio Finanziario, che quest'anno ha preso in esame 29 mutui di 22 banche diverse. Per il 2014 Intesa Sanpaolo vince con il Mutuo Domus Fisso, ma ottiene anche un ottimo piazzamento per l'intera gamma di Mutui Domus.

La giuria ha valutato che il miglior mutuo in assoluto per i giovani under 35 (inclusi lavoratori atipici) è Domus Offerta Superflash a tasso fisso di Intesa Sanpaolo. Si tratta di prodotti ad hoc per giovani coppie, finalizzati all'acquisto della prima casa. Il target sono i clienti under 35/40 anni che non possono fornire come garanzia un contratto a tempo indeterminato. L’importo finanziato non deve superare i 300.000 euro, ma può essere coperto fino al 100%.

Sul podio, con “medaglia d’argento”, il prodotto della stessa gamma Domus, ma a tasso variabile: Domus Tasso Variabile. L’istituto bancario offre ai clienti interessati un check-up gratuito iniziale e propone opzioni di flessibilità per un rimborso personalizzato, tra cui il servizio Sospensione Rate: il pagamento delle rate mensili può essere sospeso fino a 6 mesi e per un massimo di 3 volte nel corso della vita del finanziamento. Con l’opzione Flessibilità Durata è invece possibile allungare o ridurre il piano di ammortamento per un massimo di 5 anni, per una durata complessiva non superiore ai 40. Le due opzioni sono attivabili a un costo di 150 euro l’una anche se, fino al 30.09.2014 è attiva la promozione che ne consente l’acquisto di entrambe al costo forfettario di 100 euro.

Infine, al terzo posto della classifica, troviamo UBI Banca. Tra i prodotti di punta il Mutuo Tasso Variabile Sempre Light della Banca Popolare di Bergamo, una delle società del Gruppo. Il mutuo copre fino all'80% del valore dell'immobile. Per mutui con importo finanziato fino al 60% lo spread previsto è del 2,25%. Oltre al 60% lo spread previsto è del 2,50%.

Per una panoramica completa sulle migliori offerte di mutuo disponibili oggi, segnaliamo l'apposita sezione "I Migliori Mutui" del verticale Mutui di Segugio.it dove segnaliamo qual è il miglior mutuo del giorno per finalità e/o tipo di tasso basandoci, per dare questo suggerimento, sui risultati delle ricerche effettuate più di frequente dagli utenti del sito.

A cura di: Alessia De Falco

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati