VOLI HOTEL MUTUI
PRESTITI CONTI E FONDI ADSL LUCE GAS ASSICURAZIONI
logo segugio.it

Portabilità dei mutui via web con Mutui Connect

06/12/2012

Potrebbe apportare grandi novità a favore dei mutuatari la nuova iniziativa formulata da ABI, l’Associazione Bancaria Italiana, in accordo con il Consiglio Nazionale del Notariato: il progetto si chiama Mutui Connect e ha l’obiettivo di agevolare il trasferimento dei mutui da una banca ad un'altra nei casi di portabilità dei mutui (conosciuta anche come surroga), con una serie di vantaggi in termini di tempo e burocrazia per il mutuatario.

In pratica Mutui Connect permette lo spostamento del mutuo in maniera telematica, attraverso una piattaforma elettronica che permette alle banche, intermediari finanziari e notai coinvolti nel trasferimento del mutuo di interfacciarsi on line e scambiarsi in tutta sicurezza documenti e informazioni necessari all’attuazione della surroga. In futuro, una volta stabiliti criteri e convenzioni di realizzazione degli scambi informativi, l’interazione tra istituti bancari e rete dei servizi messa a disposizione del Consiglio Nazionale del Notariato potrà ampliarsi per velocizzare tutte le operazioni che coinvolgono banche e notai.

Finalmente una buona notizia per chi è in procinto di cambiare il proprio mutuo con un altro: Mutui Connect, infatti, entrerà in azione nel momento in cui la banca subentrante abbia valutato la fattibilità dell’operazione, senza che il cliente faccia alcuna operazione aggiuntiva. Per coloro che invece sono alla ricerca di una surroga, non rimane altro che ricercare le migliori offerte presenti sul mercato: nella sezione Mutui di Segugio.it è possibile valutare le offerte di oltre 50 istituti bancari e scegliere la migliore in base alle condizioni proposte dalla banca. Vai alla sezione Surroga e Sostituzione  presente su Segugio.it e ricerca l’offerta più adatta alle tue tasche.

Come valuti questa notizia?
Portabilità dei mutui via web con Mutui Connect Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI:
Mutui: saldi in anticipo a tassi stracciati pubblicato il 6 giugno 2019
Mutui: le differenze tra surroga, sostituzione e rinegoziazione pubblicato il 30 agosto 2018
Mutui: c’è ancora tempo per fare affari pubblicato il 21 novembre 2018
Mutui: le banche tornano a tagliare i tassi pubblicato il 13 maggio 2019
A novembre crescono mutui, surroghe e importi richiesti pubblicato il 15 dicembre 2018
CONSULENZA GRATUITA
OPPURE CLICCA QUI PER ESSERE RICHIAMATO
RICERCA MUTUO
Comune di domicilio
Comune dell'immobile