logo segugio.it
LA SOCIETÀ
Chi è Segugio.it Chi è MutuiOnline Opinioni degli Utenti News Mutui Newsletter Segugio.it Rassegna Stampa Segugio.it Spot TV Segugio
IL SERVIZIO
Come Funziona Condizioni di Utilizzo Informativa Privacy Privacy Banche Partner Informativa Trasparenza Confronto Mutui
BANCHE CONFRONTATE
Banca d'Alba Credito CooperativoBCC Casalgrasso e Sant'Albano SturaBanca Popolare PuglieseBanca di Credito PopolareIW BankBanca Popolare di Puglia e Basilicata Tutte le Banche Confrontate
TUTTE LE NEWS DI SEGUGIO

I fondatori di MutuiOnline Imprenditori dell’Anno

23/11/2015

I fondatori di MutuiOnline Imprenditori dell’AnnoMarco Pescarmona e Alessandro Fracassi, fondatori del Gruppo MutuiOnline, vincono la diciannovesima edizione del premio EY L’Imprenditore dell’Anno®. Il prestigioso riconoscimento alla intraprendenza, alla creatività e all’impegno promosso da Ernst & Young è stato assegnato il 19 novembre a Milano da una giuria di noti esponenti del mondo delle istituzioni, dell'economia, dell'imprenditoria e della comunicazione.

Nato negli Stati Uniti nel 1986, il premio L’Imprenditore dell'Anno® (EOY) celebra quegli imprenditori che con ingegno e perseveranza hanno creato e sostenuto con successo la crescita della propria azienda, contribuendo in maniera significativa alla crescita dell’economia italiana.

Nel corso degli anni il Premio L’Imprenditore dell'Anno® ha conquistato fama mondiale, estendendosi a 60 Paesi e 145 città e assegnando oltre 900 riconoscimenti all'anno agli imprenditori più innovativi e di successo nel mondo. L’obiettivo è riconoscere il talento e la capacità straordinaria di persone uniche nel loro ambito, così da costituire un esempio e uno stimolo per l’imprenditoria a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Marco Pescarmona, laurea con lode in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino e in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Torino, si è formato a Cambridge, nel Massachussets ed è attualmente uno dei membri dell’Advisory Board dello stesso Istituto.

Dopo essersi occupato di consulenza strategica per primarie istituzioni finanziarie in McKinsey & Company Italia ed Europa e aver collaborato con Morgan Stanley a Londra, nel 2000 fonda insieme a Alessandro Fracassi il Gruppo MutuiOnline di cui è Presidente. Pescarmona è anche CEO della Divisione Broking del Gruppo.

Alessandro Fracassi, laurea con lode in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, inizia la sua carriera come consulente presso Booz Allen & Hamilton Italia su progetti di strategia e operations nell’industria aeronautica. Dopo il Master in Business Administration alla MIT Sloan School of Management di Cambridge, nel Massachussets, si specializza in Ingegneria Finanziaria e collabora come assistente nel corso di Operations Management del professor Charles H. Fine.

Dal 1998 Fracassi ha ricoperto l’incarico di consulente strategico nella sede di Chicago di Booz, Allen & Hamilton Inc. divenendo nel 1999 senior associate della stessa società e specializzandosi in progetti di operations in campo finanziario. Attualmente è anche uno dei membri dell’Advisory Board del MIT Sloan School of Management di Cambridge.

Gruppo MutuiOnline S.p.A. è stato quotato alla Borsa Italiana nel giugno 2007. Oggi rappresenta uno degli operatori leader nel mercato italiano della comparazione, promozione e intermediazione online di prodotti di istituzioni finanziarie e di operatori di e-commerce (siti principali: www.mutuionline.it, www.prestitionline.it, www.segugio.it e www.trovaprezzi.it), ricoprendo una posizione di primo piano nel mercato italiano dei servizi di outsourcing per processi di credito, di asset management e di gestione dei sinistri assicurativi. Il Gruppo aspira a essere il soggetto più innovativo nell’individuare e sfruttare le opportunità legate all’evoluzione dei propri mercati di riferimento, facendo leva su tecnologia, organizzazione, indipendenza e superiore capacità di esecuzione.

Guarda qui il videoracconto dei vincitori.

A cura di Paola Campanelli
Come valuti questa notizia?
I fondatori di MutuiOnline Imprenditori dell’Anno Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI:
Mutui: le previsioni per il nuovo anno pubblicato il 05 gennaio 2018
ABI conferma: tassi dei mutui mai così bassi pubblicato il 07 agosto 2019
Ancora fermi per qualche anno i prezzi dell’immobiliare pubblicato il 17 aprile 2017
Come scegliere un mutuo: la guida indispensabile per evitare errori pubblicato il 11 luglio 2019
Sarà ancora un anno buono per i mutui? pubblicato il 13 gennaio 2017
CONSULENZA GRATUITA
OPPURE CLICCA QUI PER ESSERE RICHIAMATO
RICERCA MUTUO
Comune di domicilio
Comune dell'immobile