BBVA è un gruppo finanziario globale fondato nel 1857 a Bilbao, in Spagna. Da sempre attento alle esigenze delle persone, il gruppo è leader nel mercato spagnolo, è la più grande istituzione finanziaria presente in Messico e ha numerose filiali in vari paesi del Sud America. A ottobre 2021 BBVA entra anche nel mercato italiano, con un’offerta di prodotti bancari 100% digitale, semplice e trasparente e con l’obiettivo di essere non solo una banca ma un motore di opportunità con un impatto positivo sulla vita delle persone e delle aziende.
BBVA è un gruppo solido che può contare su più di 69 milioni di clienti attivi in tutto il mondo, che utilizzano la banca digitale come la propria banca di tutti i giorni, senza costi, per operazioni semplici, sicure e veloci. Inoltre, chi si rivolge a BBVA ha il supporto di un team italiano 24ore su 24, 7 giorni su 7, pronto ad aiutare i clienti tutte le volte che ce n’è bisogno.
Anche per l'acquisto di una seconda casa è possibile ricorrere a un mutuo, ma per ridurre al minimo le spese occorre puntare sulle migliori offerte disponibili sul mercato. Ecco quelle che nel corso del mese di ottobre 2025 risultano essere le più interessanti.
Chi ha un mutuo casa di cui non è soddisfatto può avvalersi della surroga del mutuo, l'opzione che permette di negoziare condizioni migliori con un altro istituto bancario, modificando la tipologia di tasso di interesse, ma anche la durata e altre condizioni accessorie. Ecco una panoramica delle migliori offerte di mutuo surroga a ottobre 2025.
La casa per cui si fa richiesta di finanziamento agevolato deve essere adibita ad abitazione principale e non deve rientrare nelle categorie catastali A1 (abitazioni signorili), A8 (ville) e A9 (castelli, palazzi). Inoltre, l'immobile non deve avere le caratteristiche di lusso indicate nel decreto del Ministero dei lavori pubblici 1072/69.