VOLI HOTEL ADSL GAS LUCE
PRESTITI CONTI MUTUI ASSICURAZIONI
Logo Segugio.it
CONFRONTA I MUTUI SURROGA IL MUTUO ACQUISTA ALL’ASTA ASSICURA IL MUTUO OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

RICHIEDI IL MUTUO ONLINE E RISPARMIA

> CONFRONTA I MUTUI DI 60 BANCHE  > SERVIZIO GRATUITO  > TASSI SCONTATI
Finalità del mutuo (info)
Tipo di tasso (info)
Valore immobile (info) Euro
Importo mutuo (info) Euro
Durata mutuo anni
Età richiedente anni
Posizione lavorativa
Reddito dei richiedenti  Euro netti al mese
Domicilio richiedente
Provincia dell'immobile
Stato ricerca immobile
Salva via e-mail   
Salva via e-mail
Riceverai via e-mail un PDF con il risultato della simulazione di mutuo effettuata (scelta facoltativa).
Mostrami i mutui

800 999 555
Numero verde:800 999 555
GUARDA IL VIDEO E SCOPRI COME FUNZIONA
Video come funziona
Guarda lo
spot TV

Segugio on Air - Spot TV 2015

PER SAPERNE DI PIÙ SUI MUTUI CASA

Come funziona
Introduzione ai mutui
Domande frequenti

IL MUTUO CASA

Come definito all'art. 1813 del Codice Civile, il mutuo è "il contratto col quale una parte consegna all'altra una determinata quantità di danaro o di altre cose fungibili e l'altra si obbliga a restituire altrettante cose della stessa specie e qualità". Si tratta di un "contratto reale", che cioè si perfeziona con la consegna del denaro o delle cose fungibili, ed è un "contratto di durata", perché va determinato un termine temporale per la restituzione. Il mutuo quindi è un contratto di prestito in cui le parti in gioco sono il mutuante (chi dà in prestito) e il mutuatario (chi prende in prestito), e che spesso ha un vincolo di destinazione poiché viene specificato come dovrà essere utilizzato il denaro prestato. Fra le varie destinazioni possibili i mutui per l'acquisto della prima o della seconda casa costituiscono la fetta maggiore: si parla in questi casi di mutuo immobiliare, che è appunto un prestito concesso per soddisfare esigenze di denaro collegate all'acquisto di un immobile.
I mutui erogati dagli istituti di credito (o mutui bancari) sono soprattutto mutui immobiliari, ma esistono altre tipologie come ad esempio il mutuo per ristrutturazione concesso quando si finanziano opere di ristrutturazione; il mutuo per liquidità che è un mutuo senza vincolo di destinazione a metà fra un mutuo ipotecario e un prestito personale, richiedibile da chi possiede un immobile non ipotecato offerto a garanzia del prestito; il mutuo chirografario, il mutuo surroga.
Spesso i mutui immobiliari raggiungono importi di un certo livello che, di norma, non superano mai un determinato ammontare di denaro tale per cui il rimborso annuale sia al massimo pari al 30% del reddito del richiedente. Ciò vuol dire che se il mutuatario ha un reddito annuo di 100 non potrà ottenere mutui i cui rimborsi superino il costo annuale di 30: l'importo massimo erogabile si calcola quindi a partire dall'importo della rata di rimborso. Usa il nostro calcolatore per fare il calcolo della rata del mutuo e stabilisci qual è l'importo massimo finanziabile per te; poi confronta i mutui on line e richiedi il mutuo più in linea con il tuo importo massimo finanziabile.

PERCHÉ SEGUGIO.IT

Segugio.it cerca e confronta per te i migliori mutui per acquisto prima e seconda casa, surroga, liquidità, ristrutturazione e ti aiuta a risparmiare centinaia di euro ogni anno grazie a un preventivo mutuo chiaro e trasparente che mostra subito tassi, condizioni, caratteristiche dei mutui fra cui scegliere.

Su Segugio.it trovi i mutui di oltre 60 banche, con tassi e costi spesso scontati ed esclusivi e mai più alti rispetto a quelli ottenibili facendo richiesta di mutuo direttamente agli istituti. Segugio.it infatti può contare sulla ormai pluridecennale esperienza nel confronto mutui di MutuiOnline.it, il principale sito in Italia per fare preventivi mutui.

Fai un preventivo e in pochi clic potrai confrontare ogni tipo di finanziamento: mutui a tasso fisso, mutui a tasso variabile o misto, mutui con cap. Inoltre, puoi risparmiare anche sulle assicurazioni per il mutuo con la polizza Mutuo Vivo di MetLife e Donazione Sicura di A-ON e sull'assicurazione auto obbligatoria (RC auto).

Bisogno di un prestito? Guarda la lista dei migliori prestiti personali di oggi 23 aprile 2017, rilevati quotidianamente su Segugio Prestiti:

IL GRUPPO

logo GruppoMol
Segugio.it nasce da 15 anni di esperienza nel settore del Gruppo MutuiOnline, società quotata presso il Segmento STAR di Borsa Italiana, leader in Italia nella comparazione multimarca e nell'intermediazione di prodotti di credito e assicurativi.

Puoi fidarti di Segugio.it perché è il miglior amico del risparmio. Anche per il nostro spot Tv ci siamo ispirati alla severità con cui Segugio.it verifica la qualità delle offerte che propone ai propri clienti.

Con Segugio.it ottieni preventivi mutuo online gratis e senza impegno ma puoi risparmiare anche grazie ad altri siti specializzati del Gruppo MutuiOnline:
  • MutuiOnline.it, primo broker in Italia per confronti e richieste di mutui casa e per offerta di prodotti di surroga mutuo.
  • PrestitiOnline.it, da 10 anni leader nel settore della comparazione di finanziamenti on line e prestiti personali, e di cessioni del quinto.
  • CercAssicurazioni.it, uno dei primi siti in Italia per fare preventivi di assicurazioni on line auto e moto.
  • ConfrontaConti.it, il servizio per trovare le migliori offerte di conto corrente e conto deposito; sul sito è disponibile anche una guida ai conti online per comprendere al meglio le differenze fra operatività offline e on line dei conti bancari.

NEWS E APPROFONDIMENTI

Segugio.it ti tiene sempre aggiornato sul mondo dei mutui ipotecari. Ecco le ultime notizie sui mutui scritte dalla nostra redazione:
Scopri il nuovo servizio di confronto voli di Segugio.it e scegli fra migliaia di offerte per tutte le destinazioni in Europa e nel resto del mondo.
I media parlano frequentemente dei servizi di simulazione mutuo offerti da Segugio.it. Leggi gli ultimi articoli della nostra rassegna stampa: