logo segugio.it
Chiama gratis 800 999 555 Chiama gratis 800 999 555
Quanto costa un kWh di energia elettrica? Quanto costa un kWh di energia elettrica oggi?

Confronta Mutui Online e risparmia

Avvertenze legali
Ogni decisione in merito a concedibilità e relative condizioni dei mutui presentati è demandata agli istituti eroganti. Il mancato pagamento di un mutuo comporta il rischio di perdita dell'immobile a garanzia.


Quali sono i nostri vantaggi?

Affidabile

Segugio.it è leader nella comparazione online di prodotti finanziari, assicurativi e tariffe. Dal 2013 permette ai propri clienti di risparmiare anche sui costi di Internet e telefonia, energia elettrica e gas.

Sicuro

Manteniamo sicuri i tuoi dati, non li vendiamo a terzi e non ti disturbiamo con telefonate commerciali per proporre altri prodotti.

Gratuito

Non chiediamo commissioni ai clienti e le offerte che proponiamo sono uguali o migliori di quelle ottenibili facendo un preventivo direttamente sui siti delle aziende partner.

Veloce

Grazie a Segugio.it puoi confrontare velocemente i prodotti delle principali società di telefonia e del settore energetico a livello nazionale, e ricevere rapidamente assistenza per ogni tua esigenza.

Segugio.it cerca e confronta per te i migliori mutui per acquisto prima e seconda casa, surroga, liquidità, ristrutturazione e ti aiuta a risparmiare centinaia di euro ogni anno grazie a un preventivo mutuo chiaro e trasparente che mostra subito tassi, condizioni, caratteristiche dei mutui fra cui scegliere.

Su Segugio.it trovi i mutui di 24 banche, con tassi e costi spesso scontati ed esclusivi e mai più alti rispetto a quelli ottenibili facendo richiesta di mutuo direttamente agli istituti. Segugio.it infatti può contare sulla ormai pluridecennale esperienza nel confronto mutui di MutuiOnline.it, il principale sito in Italia per fare preventivi mutui.

Fai un preventivo e in pochi clic potrai confrontare ogni tipo di finanziamento: mutui a tasso fisso, mutui a tasso variabile o misto, mutui con cap. Inoltre, puoi risparmiare anche sulle assicurazioni per il mutuo con la polizza Mutuo Vivo di MetLife e Donazione Sicura di A-ON e sull'assicurazione auto obbligatoria (RC auto).

Bisogno di un prestito? Guarda la lista dei migliori prestiti personali di oggi 16 aprile 2024, rilevati quotidianamente su Segugio Prestiti:

Segugio.it nasce da oltre 15 anni di esperienza nel settore del Gruppo MutuiOnline, società quotata presso il Segmento STAR di Borsa Italiana, leader in Italia nella comparazione multimarca e nell'intermediazione di prodotti di credito e assicurativi.

Puoi fidarti di Segugio.it perché è il miglior amico del risparmio. Anche per il nostro spot Tv ci siamo ispirati alla severità con cui Segugio.it verifica la qualità delle offerte che propone ai propri clienti.

Con Segugio.it ottieni preventivi mutuo online gratis e senza impegno ma puoi risparmiare anche grazie ad altri siti specializzati del Gruppo MutuiOnline:

  • MutuiOnline.it, primo broker in Italia per confronti e richieste di mutui casa e per offerta di prodotti di surroga mutuo.
  • PrestitiOnline.it, da 10 anni leader nel settore della comparazione di finanziamenti on line e prestiti personali, e di cessioni del quinto.
  • CercAssicurazioni.it, uno dei primi siti in Italia per fare preventivi di assicurazioni on line auto e moto.
  • ConfrontaConti.it, il servizio per trovare le migliori offerte di conto corrente e conto deposito; sul sito è disponibile anche una guida ai conti online per comprendere al meglio le differenze fra operatività offline e on line dei conti bancari.
Ottimo
4,7/5
Basato su 3313 recensioni
Molto bene molto semplice molto economico - mi ero. Dimenticato di assicurare la mac...
Mi sono trovata benissimo, semplice veloce.
Ho trovato una polizza più conveniente rispetto alle alternative Unica pecca, la quan...
Mi sono trovato bene per i consigli ricevuti.
Prima esperienza, giudizio ottimo.
Ottimo servizio affidabile
operatori telefonici gentilissimi

News e approfondimenti

Leggi tutte le notizie »

Segugio.it ti aggiorna sul mondo dei mutui ipotecari. Leggi le ultime notizie sui mutui scritte dalla nostra Redazione specializzata e scopri con noi novità e offerte:

i migliori mutui a tasso fisso di aprile 2024
11/04/2024

I migliori mutui a tasso fisso di aprile 2024

La crescita dei tassi ha portato a un aumento delle rate medie dei mutui a tasso variabile che, rispetto ai minimi di metà 2022, hanno raggiunto un picco. In aumento anche la tensione finanziaria per le fasce medio-alte.

conviene di più il tasso fisso o variabile ad aprile 2024?
05/04/2024

Conviene di più il tasso fisso o variabile ad aprile 2024?

Un mutuo di € 100.000 che finanzia un immobile di € 200.000 a 30 anni ha ora come differenza tra miglior fisso e miglior variabile oltre 100 euro. La scelta tra tasso fisso e tasso variabile potrebbe sembrare scontata ma non lo è affatto.

quanto costa un mutuo da 100.000 euro a marzo 2024?
22/03/2024

Quanto costa un mutuo da 100.000 euro a marzo 2024?

L’andamento ancora dinamico dei tassi rende difficile la scelta tra fisso e variabile per chi deve accendere un mutuo. In ogni caso, il primo passo necessario è sempre quello di confrontare le offerte. Qui lo facciamo con il comparatore di Segugio.it.

visura ipotecaria: costi e funzionamento
06/03/2024

Visura ipotecaria: costi e funzionamento

Per eseguire una visura ipotecaria ci sono tre opzioni: ci si può recare fisicamente presso l'ufficio catastale; ci si può rivolgere a un intermediario o anche controllare direttamente nell'apposita sezione presente sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

i migliori mutui surroga di febbraio 2024
28/02/2024

I migliori mutui surroga di febbraio 2024

Con la surroga i clienti possono ottenere condizioni più favorevoli, modificando il tasso di interesse, con il passaggio da quello variabile a quello fisso e viceversa, e la durata del mutuo, senza variare però il debito residuo.

cresce la voglia di cambiare casa
22/02/2024

Cresce la voglia di cambiare casa

La contrazione dei tassi rispetto ai massimi di qualche mese fa e la resilienza delle famiglie di fronte alle incognite che si sono susseguite negli ultimi tempi promette di favorire la ripresa delle compravendite immobiliari.

i migliori mutui giovani di febbraio 2024
15/02/2024

I migliori mutui giovani di febbraio 2024

L’ultima legge di Bilancio rifinanzia solo il Fondo di garanzia mutui prima casa, garantito dallo Stato fino all’80% in caso di acquisto di immobili di valore entro i 250.000 euro. Rimangono fuori i tagli fiscali sulle imposte.

i migliori mutui prima casa di gennaio 2024
30/01/2024

I migliori mutui prima casa di gennaio 2024

Gli italiani vanno alla ricerca di mutui a tasso fisso: la rata è costante per l'intera durata del mutuo. Un mutuo a tasso fisso è la soluzione giusta per chi ha entrate fisse e non desidera avere sorprese in futuro.

la bce lascia i tassi di interesse invariati
26/01/2024

La Bce lascia i tassi di interesse invariati

Christine Lagarde, presidente della Banca Centrale Europea, ha ribadito durante l'ultima riunione del Consiglio direttivo l'intento di garantire un ritorno tempestivo dell'inflazione all’obiettivo del 2 per cento a medio termine.

mutui: tassi già in calo. previsioni 2024 e attesa bce
25/01/2024

Mutui: tassi già in calo. Previsioni 2024 e attesa Bce

Tassi sui nuovi finanziamenti scesi al 4,42% a dicembre 2023. Lo rivela l’Abi. E, nonostante la prudenza, in estate la Bce potrebbe abbassare il costo del denaro, innescando una riduzione delle rate mensili. Ecco come trovare i mutui più convenienti.

case, tempi di vendita più brevi nel 2023
16/01/2024

Case, tempi di vendita più brevi nel 2023

Bologna e Milano si confermano le città più veloci in termini di vendita di immobili. Tempi invece più lunghi per Palermo che resta la città italiana in cui occorre maggiore tempo per vendere un appartamento.

i migliori mutui surroga di gennaio 2024
09/01/2024

I migliori mutui surroga di gennaio 2024

Con la surroga è possibile trasferire il mutuo da una banca a un'altra a costo zero. L'operazione è gratuita ed è stata introdotta dalla legge Bersani nel 2007. I mutuatari possono anche richiedere una somma aggiuntiva.

Leggi tutte le notizie »